MASTER IN SECURITY ED INTELLIGENCE

 

Finalità:

Il Master (dalla durata annuale, per un complessivo caico didattico pari a 1950 ore, corrispondenti a 78 CFU) ha la finalità di offrire formazione teorico-pratica a quanti intendono occuparsi di Sicurezza nazionale o internazionale. Attraverso un percorso interdisciplinare e multidisciplinare, lo studente avrà la possibilità di comprendere ed analizzare non solo il proprio settore di interesse, ma anche le attività connesse, interagendo con competenza con le altre professionalità coinvolte. Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi presso il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.

Strumenti didattici:

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h:
Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione.
È prevista una prova finale scritta in presenza.

 

Adempimenti richiesti

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: Studio del materiale didattico appositamente preparato; Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la Piattaforma PegasOnLine; Partecipazione alle attivita di rete;
Superamento di una prova finale in presenza per ciascun insegnamento previsto da bando; Superamento della prova finale che si svolgera in presenza.

 

Per ulteriori informazioni contattare l'UniPegaso Caltanissetta, Via Rosso di San Secondo n. 30 (di fronte il Genio Civilie, vicino la Questura). Tel. 0934681528