Vuoi accedere al sistema delle supplenze nella scuola statale? Ecco come...

 

Il Decreto “Milleproroghe” (D.L. n.244 del 30/12/2016) ha modificato la legge detta “La Buona Scuola”. Sarà dunque ancora possibile inserirsi in III fascia delle graduatorie di istituto con il solo titolo di laurea, purchè naturalmente il titolo abbia i requisiti previsti per l’accesso alle classi di concorso.

La riapertura della III fascia delle graduatorie* di istituto permetterà, ai diplomati e laureati con i titoli, di poter accedere al sistema delle supplenze nella scuola statale.

L’unico parametro di riferimento è quello del triennio precedente, quando nel 2014 la scadenza per la presentazione della domanda – e quindi per la relativa acquisizione del titolo – venne posta perentoriamente al 23 Giugno 2014.  L’aggiornamento sarà triennale.

Con l’emendamento del “Milleproroghe” l’aggiornamento del 2017 viene considerato “ultimo” e “straordinario”, pertanto tutti coloro che sono in possesso del titolo avranno tutto l’interesse ad inserirsi per avviarsi alla professione di insegnante, ma il tempo a disposizione è davvero poco e bisogna fare presto!!!

Chi non ha i titoli, o vuole acquisire più punti, può rivolgersi all’UniPegaso Caltanissetta – Ecp Atena srls – dove sarà possibile conseguire:

  • Esami singoli da integrare alla laurea, che da sola non è sufficiente in base alla classe di concorso scelta;
  • Master universitari, che ai fini della graduatoria attribuisconono 3 punti;
  • Dottorato di ricerca, che ai fini della graduatoria attribuisce 12 punti;
  • Certificazione informatica Eipass, che ai fini della graduatoria attribuisce 2 punti;
  • Certificazione lingua inglese B2, che ai fini della graduatoria attribuisce punti 1;
  • Certificazione LIM, che ai fini della graduatoria attribuisce 2 punti.

Per informazioni, o per fissare un appuntamento, contattare l'UniPagaso Caltanissetta - Ecp Atena srls - allo 0934 681528 , oppure inviare un'email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ci trovate in Via Rosso di San Secondo n.30 - difronte il Genio Civile di Caltanissetta, a pochi metri dalla Questura e dal Liceo Classico).

 

*L’iscrizione in graduatoria non assicura certo la supplenza, ma sicuramente trovarsi in graduatoria fornisce opportunità maggiori rispetto alle sole domande di messa a disposizione il cui utilizzo, inevitabilmente per alcune classi di concorso, calerà con la formazione delle nuove graduatorie o comunque sarà aggiuntivo rispetto alle graduatorie.